Isola di verniciatura automatizzata, composta da una cabina di verniciatura, un trasportatore flessibile ed un robot antropomorfo programmato per compiere tutte le operazioni di verniciatura.
Le isole di verniciatura MPP (Modular Painting Plant) nascono come forma innovativa ed efficiente di concepire, in chiave moderna, la progettazione e la produzione di un impianto automatico di verniciatura.
Il modulo base è composto da
- Un’unica cabina di Verniciatura,
- Un trasportatore Flessibile,
- Un unico Robot, opportunamente programmato per gestire tutte le fasi del ciclo di verniciatura.
L’isola di Verniciatura MPP è la risposta puntuale alle nuove esigenze qualitative, quantitative ed economiche che caratterizzano il mercato della verniciatura nei sistemi industriali 4.0.
I vantaggi delle isole di verniciatura MPP
Questa soluzione offre al cliente importanti vantaggi:
- ridotto Time To Market,
- spazi ridotti, significativo risparmio energetico, minore impatto ambientale,
- rapida messa in produzione, facilità di utilizzo, elevatissimi standard di sicurezza,
- lunga durata di vita dell’impianto, ottimizzazione del ROI.
Le isole di verniciatura MPP garantiscono inoltre flessibilità sulla tipologia, forma e dimensione dei pezzi da verniciare (polimeri, materiali plastici o ferrosi) e soprattutto la certezza dei risultati: pezzi finiti nella quantità richiesta, nella qualità concordata, al migliore prezzo di mercato.
A questi vantaggi si aggiunge infine l’alto livello di scalabilità di questo tipo di impianti di verniciatura che consente di modulare la produzione per rispondere velocemente alle moderne esigenze dei mercati.