Tecnologie e Progetti
Varnish Tech nasce nel 1998 come spin off di Varnish, storica ed importante azienda di verniciatura industriale per conto terzi.
Nasce portando con sé una formula originale di concepire la progettazione e la volontà di realizzare una nuova generazione di impianti automatici di verniciatura sviluppati intorno a precisi concetti chiave: efficienza, flessibilità, automazione, garanzia di performance stabilite e di margine di retribuzione per pezzo finito.
Le evoluzioni del mercato, caratterizzate da un susseguirsi di forti pressioni sul lato dei costi e della flessibilità, hanno in realtà creato un terreno fertile e le condizioni migliori per i nostri progetti.
Nel dicembre 2023 Varnish Tech viene incorporata in TRASMETAL S.p.A., storica azienda italiana con alle spalle 70 anni di esperienza. Grazie a questa aggregazione, oltre ad essere in grado di fornire maggiore organizzazione e standardizzazione, abbiamo creato una struttura aziendale capace di rispondere alle richieste del cliente non solo meccanico-impiantistico, ma anche documentali. Garantiamo un interscambio delle figure professionali aziendali di eccellente preparazione tecnica, con ingegneri e tecnici specialisti che sono in grado di conoscere la globalità dell’impianto supportati da tecnici con esperienza e conoscenza.
Abbiamo due sedi: a Milano, in viale Monza, e a Galliate (Novara). Nella sede di Galliate sono presenti due impianti di verniciatura, differenti per tipologia, caratteristiche e per tipo di pezzo da trattare.
Gli impianti sono visitabili ed a disposizione dei Clienti interessati ad approfondire le tecnologie offerte da Varnish Tech o ad effettuare dei test.