Impianto automatico di verniciatura paraurti auto. Nel dettaglio il trasportatore con i paraurti grezzi che si muovono verso la zona di pulizia Co2 e successivamente verso il robot per la fiammatura.
Gli impianti di verniciatura paraurti Varnish Tech si distinguono sul mercato per la qualità dei risultati, frutto dell’alto livello tecnologico con cui vengono realizzate tutte le fasi di produzione.
La logica adottata nella progettazione è stata in questo caso quella della doppia isola robotizzata d’applicazione e appassimento/essiccazione, ciascuna delle quali utilizza alcune parti in comune, in particolare:
Infografica dell’impianto di verniciatura paraurti: il layout. A sinistra si vede il tratto di lavaggio e la fiammatura robotizzata, che servono le due isole robotizzate. A destra (sopra e sotto), le due isole, ciascuna con 2 robot d’applicazione e tunnel d’appassimento/flash-off riscaldato. Tra le due isole, nella parte superiore, il forno d’essiccazione, comune per le due isole.
Nell’esempio ciascuno dei i due robot è stato dotato di 3 pistole, per poter completare il ciclo primer, base e finitura in 3 giri successivi. L’impianto è stato progettato per produrre 600 coppie di paraurti/giorno a regime, ma grazie all’ottimizzazione del processo la capacità produttiva è stata sensibilmente incrementata.
Rappresentazione 3D dell’impianto di verniciatura a doppia isola descritto.
Riprese aeree durante la costruzione di un impianto compatto per verniciatura elettrostatica su plastica a 3 cicli (Fondo-Base-Trasparente). Durata dei lavori per la messa in servizio 5 mesi.
Impianto di verniciatura automatica di tappi in plastica, per azienda leader nell produzione di bombolette di vernici spray. Il ciclo di verniciatura è costituito da 4 fasi: ionizzazione, fiammatura, primer e color, con alti volumi di produttività oraria.
Varnish Tech ha progettato e realizzato per Cospel, azienda leader nella realizzazione di parti di carrozzeria e accessori per i più diffusi modelli di veicoli industriali e commerciali, un impianto completamente automatizzato e robotizzato.
La Lean Painting Line è una linea con movimentazione dei pezzi su skid, che entra nella cabina d'applicazione e può ritornarvi per un ciclo bagnato su bagnato. La CTA è dotata di un sistema di recupero energetico, con un risparmio fino all’80% dei costi.
Un esempio di Lean Painting Line (LPL) progettata e realizzata da Varnish Tech: una linea compatta e automatica, che consente di cambiare da pistola a coppa in maniera veloce, per la verniciatura di pezzi con esigenti specifiche o lotti frammentati.
Oltre 20 anni di esperienza sul campo sono al Tuo servizio; contatta senza impegno i nostri consulenti.
Approfondimenti
Incentivi fiscali per impianti di verniciatura. Come ottenere il bonus con gli impianti Varnish Tech.
puoi visitare i nostri impianti di verniciatura, fare dei test su pezzi, chiedere informazioni sulle agevolazioni fiscali o, più semplicemente, parlare di affari.
Contattaci adesso
Chiamaci
Siamo a disposizione
+39 0321 809854
Voglio essere richiamato
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali
Lascia un messaggio
Rimani in contatto con noi
Quando progettiamo un impianto di verniciatura il nostro primo parametro di riferimento è la competitività del Cliente, sia che vernici in proprio che per conto terzi.
I Clienti Varnish Tech verniciano per
Varnish Tech Painting technology
Home page | Tecnologie | Brevetti & Leadership | Referenze | Eventi & News
Trasmetal S.p.A Viale Monza, 338 20128 Milano (MI) - +39 02 270941 - P.IVA 11647800157 - REA MI-1334927 Sede di Galliate Via M.I. del Lavoro 4 28066 Galliate (NO) - +39 0321 809854 Condizioni Generali di Utilizzo - Privacy Policy - Cookie Policy €